Biorigenya e la kinesiologia, due risposte naturali alle esigenze del nostro corpo.

04.06.2018


Da anni mi occupo di tecnologie innovative per il benessere dell'uomo e del suo ambiente sia abitativo che di lavoro e in questi ultimi 2 anni utilizzo (con ottimi risultati.....) e promuovo i dispositivi di Biorigenya.

Spesso, quando si parla di nuove tecnologie, la difficoltà maggiore è riuscire a "spiegarle" in modo semplice e comprensibile per tutti: noi utilizziamo i Test Muscolari Kinesiologici che sono semplici e molto efficaci.

Ma cos'è la Kinesiologia? 

Come è conosciuta dai più?

Per chiarirmi le idee ho fatto una piccola ricerca su internet, come già il Dott. Vellam eminente Kinesiologo, trovando, come al solito, di tutto e di più: dagli esaltatori della disciplina che la propongono come panacea di tutti i mali ai maggiori detrattori che la presentano "come una delle tante cialtronerie della medicina olistica "

In realtà che cos'è la Kinesiologia? quali sono i suoi vantaggi?

È una disciplina terapeutica di tipo informazionale, che non presuppone di per sé interventi in alcun modo invasivi (tagli, punture, manipolazioni o anche solo l'assunzione di alcunché) utilizzando bensì varie modalità coordinate di impiego del Test Kinesiologico per condividere informazioni all'interno del sistema della persona rendendo in tal modo evidenti aspetti inconsapevoli.

Il termine fu coniato per la prima volta da Carl August Georgii a metà dell'Ottocento e si è sviluppata man mano in una disciplina olistica volta al riequilibrio corpo/mente che prende avvio all'inizio degli anni Sessanta del Novecento per merito di George Goodheart.

Il principio di Goodheart è questo: gli squilibri muscolari indicano un disagio non solo fisico della persona, ma anche interiore ed emotivo e la debolezza di alcuni muscoli, più che essere strutturale, rappresenta un'informazione espressa dal corpo.

Il Test Muscolare Kinesiologico

I test muscolari hanno dato al fondatore della tecnica lo strumento per individuare i muscoli deboli e i muscoli forti della persona, riscontrando squilibri simili in pazienti che avevano disturbi simili. Lo studio della medicina tradizionale cinese ha invece permesso a Goodheart di istituire un parallelo tra i disagi a livello muscolare ed eventuali squilibri energetici.

Il test kinesiologico, punta a determinare la capacità del sistema nervoso del paziente di controllare l'azione muscolare e di offrire, alla pressione del terapeuta, una risposta muscolare stabile o non stabile. Si individua in questo modo un eventuale squilibrio che ci consente di verificare l'efficacia della terapia o del trattamento e di controllare il cambiamento.

Cosa succede quindi nel corpo? Il sistema nervoso centrale che governa i muscoli invia ad essi dei segnali, che permette loro di funzionare più o meno bene. Quando il segnale che giunge ai muscoli non è corretto, il muscolo corrispondente si indebolisce.

Dott. George Goodheart, scopritore di questa tecnica, lo ha definito "il codice per parlare al corpo e ricevere risposte da esso: il corpo non mente, però dobbiamo porre la giusta domanda nella maniera corretta".

La kinesiologia diventa quindi una vera e propria disciplina di lettura del linguaggio del corpo umano, riflesso a livello muscolare, poiché il funzionamento dei muscoli è influenzato dal sistema nervoso centrale a livello cosciente e subcosciente.

È a dir poco inopportuno che così spesso (anche nelle più usuali enciclopedie on-line) la Kinesiologia venga definita in maniera manifestamente errata; per quanto tale situazione risulti oggi comune, rimane il fatto che è sempre la scienza a doversi adeguare alla realtà, e non la realtà a poter essere rifiutata a priori in quanto "non scientifica".

Dunque, con alcuni semplici ma efficaci test, possiamo dimostrare direttamente l'azione dei dispositivi Biorigenya e l'efficacia della tecnologia utilizzata nei vari campi che spaziano dall'ambiente domestico a quello del lavoro e dell'agricoltura:

HOME THERAPY, studiato per risolvere il problemi del calcare e dell'inquinamento elettromagnetico nell'ambiente domestico

WET OFF, ha le stesse caratteristiche di HomeTherapy, con in più la capacità di risolvere il problema dell'umidità di risalita e della formazine di muffe

BIO PLUS abbina alle caratteristiche di Home Therapy l'utilizzo della magnetoterapia per la persona e della cromoterapia per l'ambiente domestico

HO.RE.CA.,specifico per gli ambienti ricettivi, alberghi, campeggi, ristoranti, spa e piscine

PRODUCTIONè adatto a migliorare l'acqua e l'ambiente nei sistemi produttivi, in modo specifico nel settore della trasformazione agro-alimentare, casearia e della panificazione

BIOGARDEN, interviene del mondo vegetale (orti, giardini, parchi) migliorando la capacità di resistenza e di crescita delle piante

AGRIZOOTECè impiegato nel settore agricolo e zootecnico, migliorando la produttività dei terreni, delle colture e degli allevamenti