Airgenya, eliminare il virus con l'ozono

27.04.2020

Sanificare gli ambienti è diventato indispensabile e decisivo per la ripartenza e per la sicurezza di qualsiasi attività. Uno dei modi migliori e certificati per sanificare un ambiente è utilizzare l'ozono, in grado di disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto.

Il suo fortissimo potere ossidante permette di degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori, abbattere acari, virus, batteri, insetti, spore e muffe in modo assolutamente naturale e senza rilasciare sostanze inquinanti per l'ambiente o dannose per l'uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000).

L'ozono è un gas naturale, lo stesso sprigionato durante i temporali ed è un battericida più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.

L'ozono (O3) che non lascia traccia o residuo chimico. Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in molte applicazioni. In Italia è utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie, per il trattamento di aria, di acqua (potabilizzazione e depurazione) e nei processi dell'industria alimentare.

I macchinari all'avanguardia possono gestire vari cicli di sanificazione ambientale, sono quindi programmabili e completamente autonomi.

La disinfezione degli ambienti è in genere richiesta da scuole, studi medici, cliniche, supermercati, fabbriche, luoghi sportivi e centri benessere ma vengono effettuate anche per uffici, abitazioni o anche solo per l'automobile. Grazie al personale impiegato e al parco mezzi generoso di cui dispone, La Pulitrice è in grado di operare su ogni tipo di ambiente, pubblico o privato. Dal 1999 è in possesso della certificazione di qualità Uni En Iso 9001, che si traduce nell'assunzione di personale qualificato, nell'adozione di macchinari all'avanguardia e nell'uso dei migliori prodotti professionali. Esegue un lavoro pianificato e controllato in tutte le fasi dei processi, caratteristica che ha permesso all'impresa di conseguire nel 2007 la certificazione ambientale 14001/2004, con ulteriore salto di qualità globale dell'organizzazione aziendale.

L'intervento è:

- Rapido: grazie all'azione immediata dell'ozono, che non lascia residui e non ha bisogno di risciacquo.

- Comodo e pratico: non serve spostare mobili e oggetti! Il gas viene rilasciato nella stanza da trattare, in quantità

- Efficace contro virus, batteri, muffe, e cattivi odori. Il gas a contatto con il materiale organico lo distrugge per ossidazione.