Tecnologia infrarossi, i benefici per la salute

02.11.2019

Negli ultimi anni tanti sono gli studi condotti sulla tecnologia dell'infrarosso e i benefici che ne derivano per la salute. Molti studi medici e ricerche sulla salute dimostrano gli effetti benefici della luce infrarossa, in particolare della luce infrarossa (FIR). Questo è studiato in termini di crescita umana, sviluppo e persino delle proprietà mediche di questi raggi per i disturbi e le malattie.

Che cos'è la tecnologia a infrarossi lontani?

La tecnologia alla base delle onde luminose a infrarossi lontani ( FIR ) per la nostra salute risiede nell'energia elettromagnetica che viene a contatto con la nostra epidermide. Tuttavia, c'è molto di più nel ricevere le frequenze dell'infrarosso lontano allo sviluppo della salute e del benessere umani.

Nonostante i vantaggi, il pericolo di alte frequenze ultraviolette è elevato e può portare a gravi complicazioni per la salute. Pertanto, le istituzioni sanitarie stavano sviluppando tecnologie che utilizzano solo la luce FIR per  fornire trattamenti medici a determinati disturbi umani.

La tecnologia è iniziata con la ricerca condotta da Sir William Herschel nel XIX secolo. Lo studio esplora l'area delle temperature elettromagnetiche e dello spettro luminoso. Herschel ha scoperto le temperature variate in ogni spettro dal viola al rosso, compreso ciò che va oltre il colore rosso e ha dato vita allo studio dello spettro infrarosso insieme a tutte le parti della lunghezza d'onda della luce.

Infrarossi e medicina.

Fu solo nel 1965 quando la tecnologia a infrarossi arrivò nei settori medico e sanitario. Il dottor Tadashi Ishikawa, un medico giapponese, ha sviluppato un dispositivo di guarigione termica in ceramica di zirconia. Il dispositivo utilizza gli infrarossi per riscaldarsi, trattando così le malattie che ruotano intorno al calore, come i letti natali e le incubatrici.

Questo brevetto è stato ispirato da precedenti studi sulla tecnologia a infrarossi e sulla sua applicazione per riscaldare e curare il corpo umano. Germania, Cina e Giappone sono stati i primi paesi a sviluppare tecnologia. Presto, gli Stati Uniti e altri paesi europei hanno studiato e fatto progressi nella comprensione e nello sfruttamento della FIR per scopi medici ed educativi.

Fonti di luce infrarossa lontana.

La fonte più notevole di energia FIR è la luce del sole. Circa l'80% dei raggi solari rientrano nel raggio infrarosso dello spettro elettromagnetico. A parte la convinzione comune che la luce solare aiuti nella catalisi della vitamina D nel corpo, il calore che porta crea un effetto calmante sul benessere della persona.

Il calore prodotto dal sole sprofonda fino a 3,5 pollici nel corpo umano. Ciò significa che raggiunge le ossa, i legamenti, i muscoli e altro ancora. Fornisce quindi un effetto calmante sul corpo, compresi gli organi interni. Tuttavia, la luce solare contiene ancora un valore significativo dei raggi ultravioletti (UV), che danneggiano la pelle e causano altri problemi.

Inoltre, gli studi sull'energia FIR e sui suoi benefici si sono rivelati più che fruttuosi.

Se avvicini i palmi delle mani anche senza toccarlo, puoi sentire il calore che emanano. Questa è una delle premesse considerate dagli studi medici sugli effetti curativi dei massaggi e dei tocchi intimi.

Oltre ai suddetti prodotti, i prodotti a infrarossi lontani trovano impiego anche nei centri di salute e benessere.

Naturalmente, ci sono altri dispositivi che emanano frequenze FIR, come la magnetoterapia.

Lontano infrarosso e la nostra salute.

Attraverso le scoperte della medicina, in particolare la medicina alternativa, che si concentrano su FIR per fornire assistenza sanitaria a tutti, molti hanno imparato ad apprezzare le sue meraviglie curative. Tuttavia, ci sono state alcune precauzioni e pericoli sull'uso di FIR. Questi pericoli dei raggi infrarossi lontani , tuttavia, non aumentano fino a cifre significative.

La tecnologia FIR ha continuato ad avanzare nel corso degli anni. Molti hanno già studiato le proprietà di FIR per curare anche le malattie più gravi e migliorare la tolleranza al dolore. Con ciò, tutti questi avvantaggiano l'aspetto medico e del benessere degli esseri umani.